Vivi pescara
Pescara, città di mare a due passi dalla montagna! Moderna e dinamica, Pescara è una città aperta, universitaria, giovane, allo stesso tempo ricca di storia e tradizioni. Per chi ha voglia di cultura, la città con le sue Piazze, Chiese e Musei, rappresenta un vero e proprio gioiello da scoprire.
Di giorno… le passeggiate in Centro lungo le vie dello shopping ricche di negozi di alta classe e locali per ogni gusto. Di sera… la suggestiva atmosfera del lungomare di Pescara offre una vita notturna frizzante e piena di eventi.
Concedetevi una vacanza al G Hotel per scoprire Pescara, città da vedere e da vivere!
Per informazioni e prenotazioni potete contattarci telefonicamente allo 071.72119, inviando una e-mail a info@ghotelancona.it o utilizzando il nostro servizio di booking online.

Corso principale
5 minuti a piedi
Il centro della vita sociale di Pescara a due passi dal G Hotel. Una lunghissima via, perfetta per fare shopping, per scambiare due chiacchiere davanti ad un buon calice di Montepulciano o per mangiare un bel piatto di sagne in compagnia.
Isola pedonale a tutte le ore del giorno, in Piazza della Rinascita vi aspetta anche un maestoso Elefante, scultura di Vincentino Michetti.
Corso principale


Nave di cascella
13 minuti a piedi
Sul lungomare di Pescara, presso Largo Mediterraneo, troverete la Nave di Cascella: nave scultorea in marmo di Carrara che l’artista Pietro Cascella ha donato al Comune di Pescara. La Nave ha due obbiettivi ben diversi: rappresentare a pieno lo stretto rapporto che la città ha con il mare e rievocare i prigionieri pescaresi costretti a lavorare come rematori sulle nave spagnole nel XIX secolo.
Nave di cascella


Lungomare
15 minuti a piedi
Città moderna e dinamica, Pescara è conosciuta anche per il suo bellissimo lungomare interamente percorribile in bicicletta nella stupenda pista ciclabile che percorre tutta la costa pescarese. Di giorno potrai rilassarti e goderti una bella giornata di sole in uno dei tanti stabilimenti balneari che costellano la baia e di sera potrai assaporare gustosissimi piatti grazie ai numerosi ristoranti, bar e locali.
Lungomare


Corso Manthonè
20 minuti a piedi
Il nucleo più antico della città, noto come Pescara Vecchia, Corso Manthonè è uno dei luoghi più frequentati di Pescara dove si trovano decine di locali, discoteche, bar e pub. A Corso Manthonè l’arte e il divertimento si mescolano per offrire varietà di eventi adatti a tutti i gusti e a tutte le età.
Corso Manthonè


Ponte risorgimento
20 minuti a piedi
Il Ponte del Risorgimento fa da unione tra il Fiume Pescara e Piazza Unione. Realizzato nel 1933, come altre costruzioni di Pescara, fu distrutto durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito nel 1946. Alle estremità del ponte troverete dei bassorilievi bronzei che vi racconteranno la magica storia di Pescara.
Ponte risorgimento


Porto turistico
30 minuti a piedi
Il Porto turistico "Marina di Pescara", al centro della città, è una delle strutture più grandi del Mare Adriatico. Servizi e attrezzature all'avanguardia, negozi, bar, ristoranti, noleggio bici e il club nautico ma a rubarvi il cuore sarà il paesaggio mozzafiato, in un'atmosfera raffinata e completamente rilassante.
Porto turistico


ponte del mare
30 minuti a piedi
Con i suoi ben 466 metri di lunghezza, il Ponte del Mare è il più grande ponte ciclo-pedonale d’Italia e collega le due riviere di Pescara. Lungo il suo percorso si può godere di un suggestivo panorama sul mare da cui si riescono a vedere i trabocchi, la costa ondulata che caratterizza la città e la ruota panoramica.
ponte del mare

PRENOTA SUBITO
