Skip to content

Vivi pescara

Pescara, città di mare a due passi dalla montagna! Moderna e dinamica, Pescara è una città aperta, universitaria, giovane, allo stesso tempo ricca di storia e tradizioni. Per chi ha voglia di cultura, la città con le sue Piazze, Chiese e Musei, rappresenta un vero e proprio gioiello da scoprire.

Di giorno… le passeggiate in Centro lungo le vie dello shopping ricche di negozi di alta classe e locali per ogni gusto. Di sera… la suggestiva atmosfera del lungomare di Pescara offre una vita notturna frizzante e piena di eventi.

 

Concedetevi una vacanza al G Hotel per scoprire Pescara, città da vedere e da vivere!

 
Per informazioni e prenotazioni potete contattarci telefonicamente allo 071.72119, inviando una e-mail a info@ghotelancona.it o utilizzando il nostro servizio di booking online.





 

Corso principale di Pescara
Corso principale
5 minuti a piedi
Il centro della vita sociale di Pescara a due passi dal G Hotel. Una lunghissima via, perfetta per fare shopping, per scambiare due chiacchiere davanti ad un buon calice di Montepulciano o per mangiare un bel piatto di sagne in compagnia. Isola pedonale a tutte le ore del giorno, in Piazza della Rinascita vi aspetta anche un maestoso Elefante, scultura di Vincentino Michetti.
Corso principale
Corso principale di Pescara
Nave di Cascella
Nave di cascella
13 minuti a piedi
Sul lungomare di Pescara, presso Largo Mediterraneo, troverete la Nave di Cascella: nave scultorea in marmo di Carrara che l’artista Pietro Cascella ha donato al Comune di Pescara. La Nave ha due obbiettivi ben diversi: rappresentare a pieno lo stretto rapporto che la città ha con il mare e rievocare i prigionieri pescaresi costretti a lavorare come rematori sulle nave spagnole nel XIX secolo.
Nave di cascella
Nave di Cascella
Lungomare di Pescara
Lungomare
15 minuti a piedi
Città moderna e dinamica, Pescara è conosciuta anche per il suo bellissimo lungomare interamente percorribile in bicicletta nella stupenda pista ciclabile che percorre tutta la costa pescarese. Di giorno potrai rilassarti e goderti una bella giornata di sole in uno dei tanti stabilimenti balneari che costellano la baia e di sera potrai assaporare gustosissimi piatti grazie ai numerosi ristoranti, bar e locali.
Lungomare
Lungomare di Pescara
Corso Manthone
Corso Manthonè
20 minuti a piedi
Il nucleo più antico della città, noto come Pescara Vecchia, Corso Manthonè è uno dei luoghi più frequentati di Pescara dove si trovano decine di locali, discoteche, bar e pub. A Corso Manthonè l’arte e il divertimento si mescolano per offrire varietà di eventi adatti a tutti i gusti e a tutte le età.
Corso Manthonè
Corso Manthone
g-hotel-pescara-turismo-ponte-risorgimento
Ponte risorgimento
20 minuti a piedi
Il Ponte del Risorgimento fa da unione tra il Fiume Pescara e Piazza Unione. Realizzato nel 1933, come altre costruzioni di Pescara, fu distrutto durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito nel 1946. Alle estremità del ponte troverete dei bassorilievi bronzei che vi racconteranno la magica storia di Pescara.
Ponte risorgimento
g-hotel-pescara-turismo-ponte-risorgimento
Porto Turistico di Pescara
Porto turistico
30 minuti a piedi
Il Porto turistico "Marina di Pescara", al centro della città, è una delle strutture più grandi del Mare Adriatico. Servizi e attrezzature all'avanguardia, negozi, bar, ristoranti, noleggio bici e il club nautico ma a rubarvi il cuore sarà il paesaggio mozzafiato, in un'atmosfera raffinata e completamente rilassante.
Porto turistico
Porto Turistico di Pescara
Ponte del Mare
ponte del mare
30 minuti a piedi
Con i suoi ben 466 metri di lunghezza, il Ponte del Mare è il più grande ponte ciclo-pedonale d’Italia e collega le due riviere di Pescara. Lungo il suo percorso si può godere di un suggestivo panorama sul mare da cui si riescono a vedere i trabocchi, la costa ondulata che caratterizza la città e la ruota panoramica.
ponte del mare
Ponte del Mare





 

PRENOTA SUBITO

Campo obbligatorio: seleziona una data per la prenotazione